Passione
IL LAVORO E LA TERRA
Per Sorelle Ghirardello la passione e la dedizione per il lavoro della terra e’ il motore trainante. La cura della vigna in ogni sua lavorazione, dalla potatura fino alla vendemmia, tutto viene seguito passo passo da Alessandro che con tanta passione si occupa della gestione del lavoro in vigna e successivamente in cantina.
OBBIETTIVO
PROSECCO DI ALTA QUALITA’ E SOSTENIBILE
L’obiettivo di Sorelle Ghirardello e’ quello di continuare il percorso intrapreso, ossia la produzione di un prosecco di alta qualità e sostenibilità, senza rincorrere produzioni di massa che andrebbero ad inficiare la qualità che per noi e’ fondamentale e nella quale crediamo fermamente.
Sorelle Ghirardello si differenzia dalle altre cantine per la scelta aziendale di produrre un quantitativo inferiore di bottiglie, per mirare ad un prodotto di nicchia e qualità elevata derivato da un’attenta scelta dei grappoli in vendemmia, con il successivo passaggio in cantina che prevede una spremitura parziale dei grappoli, 55% di mosto fiore. Tale processo garantisce un vino di altissima qualità e profumi.
La scelta di Sorelle Ghirardello di produrre Prosecco ricade principalmente sul fatto che i nostri terreni rientrano nella DOCG Asolo e quindi nell’area vocata alla produzione di questo vino.
TERRITORIO E CLIMA
TERRE ASOLANE
Il nostro terreno consente e garantisce un’ottima qualità del prodotto perché essendo collinare e ai piedi del Monte Grappa ha sempre una costante ventilazione che garantisce un’ottima ambientazione della pianta, evitando il proliferarsi di malattie funginee e garantendo un microclima perfetto e sanità della vite